"Want" Gillian Anderson Feltrinelli Editore
"Come società, abbiamo l’abitudine di incasellare le donne, limitandone e vincolandone identità e ruoli: seducente partner sessuale, madre amorevole, brillante donna in carriera… ma ciò che queste fantasie rivelano è che nessuna ha un’identità unica, monolitica. Il mio intento era scardinare le categorizzazioni imposte alle donne."
"Want", pubblicato da Feltrinelli Editore e tradotto da Chiara Rizzo, nasce dall'idea di spingere le donne a raccontare le proprie fantasie sessuali.
Un esperimento che rivela il volto celato e misterioso del femminile, quando il tabù e il riserbo vengono spezzati.
Emergono desideri inconfessabili e fantasiosi.
L'obiettivo di Gillian Anderson è quello di farci riflettere sul nostro rapporto con il corpo, con il partner e con la nostra fantasia.
"Questo libro vuole essere una ribalta per le voci delle donne; per permetterci non solo di condividere i nostri pensieri nel più completo anonimato, ma paradossalmente anche di essere viste e ascoltate. Voglio cancellare il tabù sulle fantasie e comunicare il brivido e il divertimento che danno, nella speranza che questo volume – grazie alle lettere condivise, alla loro rappresentatività e alla possibilità di immedesimazione che offrono – possa diventare una fonte d’ispirazione."
Voci da ascoltare senza pregiudizi, vergogna o senso di colpa.
Un testo frizzante, mai volgare.
Un invito ad essere libere di esprimere la propria sessualità.
Commenti
Posta un commento